Gianfranco De Gregorio
Gianfranco De Gregorio

Comunicazione di servizio

Buoni propositi contro le cattive abitudini

Chiunque mi conosca personalmente sa che non sono un tipo di poche parole, direi che il termine 'loquace' può essere utilizzato nei miei confronti senza che io possa protestare più di tanto. Sopporto malvolentieri 'chiacchierone' e 'ciarliero', ma passi pure. Forse troverei un po' offensivi aggettivi come parolaio, prolisso, logorroico, ma solo perché hanno un'accezione negativa sulla qualità di ciò che si dice, sulla quantità non discuto.
Bene. Quello che invece molti ignorano è che scrivo molto più di quanto parlo.
E' per questo che questo mio primo post nel blog sarà brevissimo. E per i prossimi faccio voto di concisione. Tenterò di essere stringato e sintetico, ma dubito di riuscire a trattenermi.
Soprattutto perché so già che gli argomenti mi appassioneranno. Viaggerò attraverso le brutture e le storture che ci circondano, ci accerchiano, ci assediano senza che nessuno provi ad alzare la mano almeno per dire: "non mi sta bene".
Io alzerò la mano e farò sentire la mia voce. Sono certo che non sarà "Vox clamans in deserto".
Ho un altro difetto: sono un inguaribile ottimista.
Pubblicato il 18/04/08

I commenti:

pino, il 27/09/2008 alle 15:23, ha scritto:
zuzzurelone! mandami i documenti sottoscritti così potrò zuzzurellare anche io ciao a te ed all'allegra brigata pinodedo
Antonia, il 19/11/2008 alle 12:38, ha scritto:
Complimenti per il sito: usabile, divertente, informale, fresco, chiaro, gradevole sia nei contenuti che nella forma...buon lavoro e al prossimo viaggio insieme!

Lascia un tuo commento:

Nome:
eMail (opz.):
Commento:
Solo per assicurarci che con sei un computer. Risolvi questo: + =