Realizziamo siti internet, portali ecommerce, sistemi intranet ed extranet e ne gestiamo i contenuti. Lo facciamo dappertutto, ma soprattutto dalle nostre parti: Termoli, Campobasso, Isernia, Vasto, Lanciano, Pescara. Insomma in Abruzzo e Molise, ma se ci chiamate dalle Marche o dalla Puglia arriviamo di corsa.

Cosa fa una Web Agency?

Ci capita continuamente che qualcuno ci chieda cosa facciamo nella nostra azienda. E non abbiamo mai una risposta precisa, univoca, che ci soddisfi pienamente. Non sempre riusciamo a cavarcela con un semplice "siamo una web agency". Probabilmente l'interlocutore scambierà il nostro imbarazzo come una copertura per chissà quale traffico illecito, ma è davvero difficile condensare in due parole i servizi che forniamo ai nostri clienti.
Nelle sezioni Progetti, Siti Web, Contenuti, Web Marketing e Posizionamento raccontiamo dei servizi realizzati per Enti ed Aziende. Ma non siamo soddisfatti.
Quello che ci piacerebbe raccontare è ciò che faremo domani per voi. Perché ciò che faremo, forse non l'abbiamo mai fatto, anzi, forse non l'ha ancora fatto mai nessuno. E non stiamo parlando di soluzioni iper-tecnologiche all'avanguardia nel mondo. Parliamo di soluzioni innovative realizzate con le tecnologie di oggi, facili, economiche, affidabili. Soluzioni inventate ad hoc, realizzate su misura per clienti che ci chiedono quali vantaggi otterranno, quanto risparmieranno (in termini di soldi e tempo), cosa riusciranno a fare. Non ci domandano quale versione di HTML usiamo, magari fanno confusione tra PHP e UHT, ma sanno fare perfettamente il loro mestiere e noi non abbiamo nessuna intenzione di cambiarglielo.
Abbiamo creato servizi di condivisione delle informazioni per allevatori e scuole, aziende di telecomunicazioni e amministrazioni pubbliche. Abbiamo realizzato portali e giochi, sistemi gestionali ed eventi. Le cose non vi sembrino troppo eterogenee e diverse. Non siamo quelli che sanno fare tutto su tutto. Siamo bravissimi solo in un paio di cose: capire il cliente ed inventare la soluzione.

Quando parliamo di comunicare non intendiamo il solo sito istituzionale. Aziende ed Enti hanno spesso una comunità di utenti/collaboratori/clienti/associati a cui servono informazioni più specifiche, magari protette da occhi indiscreti. L'Associazione allevatori vorrà informare i suoi associati sui valori di grasso del latte, le scuole vorranno avvisare i genitori delle assenze o dei voti del figlio, l'agenzia immobiliare vorrà avvertire i clienti della disponibilità di un nuovo immobile, il negozio vorrà dare ai suoi clienti il resoconto sui punti fedeltà, la regione vorrà sensibilizzare i bambini sulla necessità di mangiare più pesce, la banca vorrà avvertire i suoi clienti di un abbassamento del tasso di interesse passivo.
Non sono di voli di fantasia (per la quale comunque eccelliamo) ma realizzazioni funzionanti, vere, reali. Beh, tranne la faccenda dell'abbassamento dei tassi di interesse ovviamente.