Del Giudice, ottimizzazione per i motori di ricerca

Del Giudice è una realtà consolidata nel panorama dell'industria agro-alimentare italiana. Il suo nome ed i suoi prodotti sono ampiamente conosciuti nel centro-sud, dove si concentra la sua distribuzione.
Eppure il suo sito, ormai giunto alla sua terza incarnazione dopo il nostro primo intervento di quasi dieci anni fa, soffriva di una carenza: non era perfettamente ottimizzato per i motori di ricerca.
Intendiamoci, digitando 'del giudice' su Google o qualsiasi altro motore di ricerca il sito era ai primissimi posti, se non al primo assoluto.
Ad un'azienda come Del Giudice però questo non basta. Non gli bastava essere trovati da chi li conosceva già. Non era sufficiente inserire quel nome, anche assieme a qualsiasi altra parola, per essere immediatamente trovati. A Del Giudice serviva essere trovato anche con parole chiave più generiche, relative ai suoi prodotti, alle sue attività collaterali come le raccolte punti e le visite scolastiche ai suoi stabilimenti.

Per questo ci siamo messi al lavoro. Abbiamo prima individuato le parole chiave, poi abbiamo fatto una attenta analisi del sito, infine abbiamo stilato un programma di intervento. La complicazione veniva dal fatto che il sito era stato rinnovato di recente e non potevamo effettuare modifiche che coinvolgessero la struttura.
Le sfide troppo facili non sono per noi.
Non è il caso di tediarvi con le nostre attività, o forse non è il caso di spifferarle troppo in giro, resta il fatto che i primi risultati si vedono quasi subito e la crescita dei visitatori è stata costante fino ad un raddoppio delle visite, dei visitatori unici e delle pagine visitate. E' aumentato anche il tempo medio sul sito e la percentuale di visite nuove. Un successo su tutto la linea.

Per molti tipi di prodotti Del Giudice è ora nella prima pagina di Google. E non stiamo parlando di differenziali biomeccanici inversi , ma di latte alta qualità, qualcosa che in Italia centinaia di aziende producono e pubblicizzano sul web. Ancora meglio, per latte fresco alta qualità la pagina del latte Altis di Del Giudice è fissa al sesto posto da mesi, davanti ad aziende con budget neanche paragonabili come Granarolo e Parmalat.
Per latte fresco delattosato Del Giudice è addirittura il numero 1 su Google, costantemente davanti ad altri rinomati concorrenti costretti a ricorrere ad AdWords (i link sponsorizzati di Google) per stare in prima pagina.
Insomma, abbiamo fatto un gran bel lavoro. E continuiamo a farlo, perché l'ottimizzazione prosegue e va perseguita tutti i giorni, controllando il traffico, gli accessi dai motori, le performance delle parole chiave.

Solitamente non è nostro costume vantarci, ma stavolta ci proviamo, siamo stati bravi e possiamo esserlo ancora.

Sito Web Del Giudice