Partenza lanciata

E' una caratteristica abbastanza comune. Ci mettiamo un sacco di tempo a considerare, valutare, soppesare, riflettere. Quando poi finalmente decidiamo di comprare, allora chiediamo che ci venga consegnato subito, al massimo il giorno dopo.
Anche fosse una applicazione pacchettizzata, la sola fase di configurazione e formazione già imporrebbe prudenza sulle previsioni dei tempi. Invece noi proponiamo soluzioni piuttosto personalizzate, in teoria ci vogliono mesi.
Per fortuna non è così, come già evidenziato, la nostra struttura modulare consente una personalizzazione estremamente veloce ed efficiente, inoltre abbiamo già pronti schemi e modelli che coprono diversi settori. Per questo siamo in grado di avviare dei sistemi minimi in sole due settimane. Le successive personalizzazioni potranno essere realizzate in corso d'opera utilizzando i primi feedback dai clienti per correggere possibili anomalie e tarare l'intera piattaforma.
La normale richiesta del Cliente è: "tutto e subito". Con questa strategia non siamo in grado di ottemperare completamente alla richiesta, ma ci andiamo molto vicino.
Una certa gradualità è inoltre importante perché il sistema venga accettato e digerito anche da chi in azienda ci lavora. L'introduzione di nuovi sistemi e nuove funzionalità può determinare anche modifiche delle normali attività lavorative. Una introduzione graduale evita il rigetto e consente un pieno sfruttamento di ciò che è, alla fine dei conti, un investimento sulla qualità e produttività dell'azienda. Esattamente come acquistare un carrello elevatore per sostituire le braccia degli operai: sarà necessario imparare ad usarlo, ricordarsi di ricaricare le batterie ma l'aumento di produttività è incalcolabile e, soprattutto le suddette braccia saranno felicissime di armeggiare con un joystick.